comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Spettacoli giovedì 05 dicembre 2019 ore 10:23

Musica, colori e intrattenimento

Volterra si veste a festa per Natale e Capodanno. Tantissime iniziative nelle prossime settimane, San Silvestro con la radio Rds



VOLTERRA — Al via il tradizionale appuntamento con la rassegna natalizia che, per tutto il periodo festivo, porterà in città attrazioni ed eventi per ogni età: dai mercatini degli artigiani sotto le Logge di Piazza dei Priori (dal 6 di dicembre) agli eventi musicali, dall’illuminazione per le vie del centro ai sei punti spettacolo che si animeranno di musiche, colori ed intrattenimento, alle parate dei giocolieri in giro per il centro con il contributo del Centro Commerciale Naturale di Volterra e dei suoi associati. 

L’inaugurazione ufficiale di Natale a Volterra, è fissata per Domenica 8 dicembre alle ore 17.30 con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza dei Priori, a cura del Comune di Volterra, e delle luminarie situate nel centro della Città, a cura del Centro commerciale naturale.

Da qui prenderanno il via una serie di eventi e attrazioni in programma fino all’Epifania in tutto il centro storico. Il calendario completo degli eventi verrà costantemente aggiornato sulla Pagina Facebook del Centro Commerciale Naturale di Volterra. 

Per tutto il periodo delle feste la Città ospiterà delle attrazioni fisse, che faranno da cornice ad iniziative di vario tipo. Una delle più importanti che è quella di sabato 7 dicembre, la prima data ufficiale del programma di Natale: alle ore 15,00 in Piazzetta San Cristoforo, l’accensione del consueto albero acquistato lo scorso anno dalle attività del Ccn. Quest’anno, però, il Ccn ha voluto coinvolgere le scuole di Volterra, proponendo la creazione degli addobbi natalizi, con un eccezionale riscontro da parte dell’Istituto Comprensivo, delle scuole dell’Infanzia pubbliche e private di Volterra.

Quest’anno verrà atteso insieme anche l’arrivo del nuovo anno con la grande festa organizzata per la sera di San Silvestro che unirà il tradizionale grande spettacolo sul palco con gli ospiti speciali Melania Agrimando e Ricky Battini per l’esclusivo media partner RDS. “C’è molta soddisfazione per un lavoro ben programmato e coordinato - commenta il Sindaco del Comune di Volterra Giacomo Santi - che ha portato ad avere un ricco calendario di eventi natalizi con appuntamenti tradizionali, molte novità e tante sorprese, grazie al contributo di tutte le istituzioni, le associazioni, gli operatori commerciali e i cittadini”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità