Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita dell’Ajax sospesa dopo il lancio di fuochi d’artificio in campo: il video dagli spalti
Partita dell’Ajax sospesa dopo il lancio di fuochi d’artificio in campo: il video dagli spalti

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 16:07

Nuovo asfalto e nuovo marciapiede a Saline

Ad annunciare l'imminenza dei cantieri per le opere pubbliche è stato l'assessore Moschi: "La frazione merita di essere valorizzata"



VOLTERRA — L’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi è intervenuto per parlare di lavori di riqualificazione in programma a Saline di Volterra: "La fine dell'anno vedrà la realizzazione di due importanti opere pubbliche nella principale frazione di Saline di Volterra". 

"Stanno infatti per partire - ha spiegato Moschi - i lavori che porteranno alla riqualificazione di un tratto importante e strategico del marciapiede in Borgo Lisci proseguendo così i lavori iniziati in prossimità della filiale della Cassa di Risparmio. Vogliamo valorizzare il ruolo commerciale di Saline, e per fare questo anche l'occhio vuole la sua parte"

"Saline merita di essere valorizzata - ha sottolineato Moschi - e questo dovrà avvenire rendendola al passo coi tempi. I vecchi marciapiedi asfaltati, in alcuni tratti ormai pieni di buche, saranno sostituiti con un moderno camminamento pavimentato in betonelle color ocra, riprendenti i colori del volterrano. Un altro lavoro importante partirà in zona Cavallaro: si tratta di un'opera di urbanizzazione non compiuta. Qui asfalteremo l'ultimo tratto di strada mancante, realizzando una messa in sicurezza idraulica e creando il marciapiede dove manca. Il cantiere vedrà la luce questi giorni, e in questa settimana partiranno i lavori. Riteniamo Saline una parte viva di Volterra, che può scommettere sullo sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione di Saline di Volterra denuncia l'atto vandalico alle forze dell'ordine. L'amarezza e la solidarietà diffusa via social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca