Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 novembre 2017 ore 16:13

Opere pubbliche, interventi in centro e a Saline

Videosorveglianza per i parchi giochi di Volterra

Da qui alla fine dell'anno il Comune conta di affidare lavori sul territorio per 200mila euro. Reso noto l'elenco dettagliato



VOLTERRA — Entro la fine dell’anno l’amministrazione comunale procederà all’affidamento di lavori che daranno il via ad interventi nel capoluogo e a Saline di Volterra. Si tratta per lo più di piccoli interventi, per i quali l'impegno di spesa complessivo ammonta a 200mila euro.

Tra le opere in programma a breve troviamo il ripristino delle tribune dello stadio (20mila euro) finanziato per 15mila euro dall'equivalente dei contributi alle società sportive, l'urbanizzazione di Via del Cavallaro a Saline di Volterra che versa in condizioni pessime (44mila euro), e la realizzazione di un parapetto in ferro su Viale Trento e Trieste (18mila euro) dove passano tutti i giorni i ragazzi delle scuole.

Sempre a fine anno sarà affidata la realizzazione di tre impianti di videosorveglianza in aree pubbliche in prossimità dei giochi per i bambini: alla pista, in Parco Fiumi e a San Giusto. I tre interventi, per un ammontare di 26mila euro, affiancheranno l'importante intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra di 60mila euro per la riqualificazione dei parchi giochi stessi.

Per il 2018, infine, è prevista innanzitutto la riapertura della scalinata che porta da San Felice ai lavatoi. Seguiranno l'intervento su Santa Margherita, oltre a molte asfaltature di tratti critici su tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità