Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Venerdì 29 Aprile 2022 ore 09:15

Oltre 70mila euro per le associazioni culturali

L'assessore Danti e il sindaco Santi

Il sindaco Santi e l'assessore alle Culture Danti annunciano il finanziamento per una serie di eventi per un programma partecipativo



VOLTERRA — Per le attività delle associazioni culturali, nell'anno di Volterra prima Città toscana della Cultura, l'amministrazione comunale ha deciso di investire 74mila euro.

Lo fanno sapere il sindaco Giacomo Santi e l'assessore alle Culture Dario Danti. "Si tratta di un investimento importante, che vuole valorizzare al massimo il ricco tessuto associativo di Volterra e del suo territorio - hanno spiegato - un finanziamento significativo, il più consistente degli ultimi anni".

"Sono stati accolti tutti progetti e le tantissime richieste venute in queste settimane dalle associazioni: è nato un vero e proprio programma partecipativo che è il vero senso di Volterra prima Città toscana della Cultura - hanno proseguito - abbiamo deciso di puntare sul nostro capitale umano, innescando un grande processo aperto e condiviso di valorizzazione e promozione dell'esistente, mettendolo in contatto con l'innovazione, creando dialogo e realizzando una grande rete che si estende a tutta la Toscana".

"Il programma sarà costellato di iniziative ed eventi, manifestazioni e mostre, visite e percorsi culturali che animeranno la nostra città - hanno concluso - Volterra, negli ultimi tre anni, ha deciso di mettere davvero la cultura e il lavoro culturale al centro delle proprie politiche, attraendo sul territorio milioni di euro. Con la cultura si garantiscono opportunità e si costruiscono progetti, si crea e si valorizza il lavoro: continueremo su questa strada con determinazione e passione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità