Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 09:15
Oltre 70mila euro per le associazioni culturali

Il sindaco Santi e l'assessore alle Culture Danti annunciano il finanziamento per una serie di eventi per un programma partecipativo
VOLTERRA — Per le attività delle associazioni culturali, nell'anno di Volterra prima Città toscana della Cultura, l'amministrazione comunale ha deciso di investire 74mila euro.
Lo fanno sapere il sindaco Giacomo Santi e l'assessore alle Culture Dario Danti. "Si tratta di un investimento importante, che vuole valorizzare al massimo il ricco tessuto associativo di Volterra e del suo territorio - hanno spiegato - un finanziamento significativo, il più consistente degli ultimi anni".
"Sono stati accolti tutti progetti e le tantissime richieste venute in queste settimane dalle associazioni: è nato un vero e proprio programma partecipativo che è il vero senso di Volterra prima Città toscana della Cultura - hanno proseguito - abbiamo deciso di puntare sul nostro capitale umano, innescando un grande processo aperto e condiviso di valorizzazione e promozione dell'esistente, mettendolo in contatto con l'innovazione, creando dialogo e realizzando una grande rete che si estende a tutta la Toscana".
"Il programma sarà costellato di iniziative ed eventi, manifestazioni e mostre, visite e percorsi culturali che animeranno la nostra città - hanno concluso - Volterra, negli ultimi tre anni, ha deciso di mettere davvero la cultura e il lavoro culturale al centro delle proprie politiche, attraendo sul territorio milioni di euro. Con la cultura si garantiscono opportunità e si costruiscono progetti, si crea e si valorizza il lavoro: continueremo su questa strada con determinazione e passione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI