Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco terroristico ad Ankara: un'esplosione e poi raffiche di arma da fuoco davanti al ministero degli Interni

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 18:30

Oltre 75mila euro per le associazioni culturali

L'assessore Danti e il sindaco Santi

Contributo regionale per la Città toscana della Cultura per il 2022, che si aggiunge alle convenzioni e agli investimenti già in essere del Comune



VOLTERRA — Grazie al finanziamento regionale nell'ambito della prima edizione della Città toscana della Cultura, le associazioni culturali di Volterra riceveranno oltre 75mila euro per la valorizzazione del territorio attraverso iniziative ed eventi che, appunto, arricchiranno il cartellone per questo 2022.

"Questo contributo si aggiunge alle convenzioni pluriennali tutte realizzate con risorse comunali - hanno specificato il sindaco Giacomo Santi e l'assessore alle Culture Dario Danti - che vanno non solo a dare stabilità organizzativa ai nostri enti e alle nostre rassegne culturali e artistiche, ma che vedono anche importanti contributi economici erogati dall'amministrazione comunale".

Questi ultimi sono suddivisi tra l'Accademia dei Riuniti - Teatro Persio Flacco (6mila euro), Festival Internazionale del Teatro Romano (4mila euro), Volterra Jazz (2mila euro), Volterra Mistery & Fantasy (3mila euro) e la rievocazione medievale Volterra AD 1368 (7mila euro).

Sono inoltre in essere, anche in questo caso con risorse dell'amministrazione comunale, la convenzione con l'associazione Carte Blanche Compagnia della Fortezza per il Progetto Teatro Carcere per un importo di 12mila euro, l'accordo di valorizzazione dell’opera dell’artista Mino Trafeli tra l’amministrazione comunale, la famiglia Trafeli e il Comitato per la fruizione pubblica del patrimonio artistico Trafeli per un totale di 10mila euro e, infine, il protocollo d’intesa tra Comune e l'associazione Archivio Mauro Staccioli per la verifica statica, il restauro, la manutenzione e la valorizzazione delle opere di Mauro Staccioli distribuite nel territorio di Volterra per una somma di 10mila euro.

"Un impegno concreto e quotidiano - hanno concluso - con un investimento economico per la cultura che, in questi tre anni, è aumentato in modo costante e sensibile per il bene di tutta la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova infrastruttura sostituirà quella crollata a Dicembre 2022. Il presidente della Provincia Angori: "Contiamo di avviare i lavori a Gennaio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità