Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 17 marzo 2022 ore 14:20

"Ortopedia, diamo un rilancio all'ospedale"

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

I consiglieri di Per Volterra salutano il nuovo medico e indicano la strada verso un aumento dei servizi e degli interventi nell'ospedale cittadino



VOLTERRA — L'ingresso di un nuovo medico nel reparto di Ortopedia a Volterra dà l'occasione al gruppo consiliare di opposizione Per Volterra di esprimersi sul futuro della struttura sanitaria.

"Apprendiamo con piacere che, dopo molte richieste, l’Ortopedia dell’ospedale di Volterra si dota di un nuovo medico, arrivato a integrare la squadra composta dai dottori Stefano Vallini e Matteo Galgani, oltre che dal primario Carnesecchi - hanno scritto - una notizia che, se ancora non porta l’organico dei medici a pieno regime, da un lato tranquillizza rispetto al lavoro che due soli medici hanno svolto in questi anni, mentre dall’altro fa ben sperare rispetto alla mole di lavoro che potrebbe svilupparsi sia ambulatorialmente che per interventi presso il presidio del Santa Maria Maddalena".

"Sosteniamo da tempo che l’Ortopedia sia uno dei punti di forza dell’ospedale e che l’attaccamento che il personale ha sempre dimostrato per questa realtà debba essere riconosciuto e sviluppato - hanno proseguito - l’aumento degli interventi realizzati di quest’ultimo anno e questo nuovo ingresso devono essere il punto di partenza rispetto ad un’implementazione di servizi e personale, così da permettere a pieno l’utilizzo delle attrezzature che ci sono, anche recentemente arrivate".

"Anche per questo ci auguriamo che possa presto essere attivata una riorganizzazione che permetta di stabilizzare una sezione volterrana - hanno concluso - diamo quindi il benvenuto al dottor Pasquale Marino, continuando a chiedere che l’Ortopedia possa essere sviluppata a pieno con personale, con strumentazioni sempre più adeguate e attraverso l’aumento delle ore e dei giorni dei servizi ambulatoriali ambulatori e chirurgici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità