Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni 2020 venerdì 18 settembre 2020 ore 18:39

Ospedale e Regione, serve cambiare

Bassini, capolista di Toscana Civica: "Operatori delle Misericordie dicono che dalla Valdicecina il 118 dirotta pazienti su Cecina, Pontedera o Siena"



VOLTERRA — Antonella Bassini, capolista per Toscana Civica a Pisa è intervenuta per parlare delle imminenti elezioni regionali.

"Ospedale e Regione: serve cambiare - ha esordito Bassini - sempre più operatori delle Misericordie ci stanno contattando, dicendo che da tutta la Valdicecina, per ogni minima complicazione, il 118 sta dirottando i pazienti su Cecina, Pontedera o su Siena. Pare chiara la volontà politica. Non si vuole fare lavorare il nostro ospedale per poi poter dire che mancano i numeri. E dove mancano i numeri incombe come una scure, l'opzione di ridimensionamento. Oltre il danno la beffa". 

"Questa presa di giro dei cittadini di Volterra e della Valdicecina deve veramente finire. Noi abbiamo bisogno di una terapia intensiva che consolidi definitivamente il nostro ospedale, in barba ai discorsi di politici o di primari politicizzati che sostengono tutto e il contrario di tutto. Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale della sanità pubblica Toscana, la quale sta scivolando sempre più in basso, con liste di attesa infinite, naturale conseguenza dei tagli. Come Toscana Civica lotteremo per tornare ad ASL più piccole e più a misura di cittadino, ma soprattutto per tutelare i territori più fragili. Che oggi pagano il mancato sviluppo come se fosse una colpa. Il destino del nostro Ospedale e della nostra Sanità dipende dalle scelte della Regione Toscana. Per questo è importante che dalla Valdicecina parta chiaro un messaggio: vogliamo il Cambiamento!" ha concluso Bassini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica