comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA16°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Dai bergamotti all'asino: il corto di Muccino che racconta la Calabria (e fa infuriare i calabresi)

Elezioni 2020 venerdì 18 settembre 2020 ore 18:39

Ospedale e Regione, serve cambiare

Bassini, capolista di Toscana Civica: "Operatori delle Misericordie dicono che dalla Valdicecina il 118 dirotta pazienti su Cecina, Pontedera o Siena"



VOLTERRA — Antonella Bassini, capolista per Toscana Civica a Pisa è intervenuta per parlare delle imminenti elezioni regionali.

"Ospedale e Regione: serve cambiare - ha esordito Bassini - sempre più operatori delle Misericordie ci stanno contattando, dicendo che da tutta la Valdicecina, per ogni minima complicazione, il 118 sta dirottando i pazienti su Cecina, Pontedera o su Siena. Pare chiara la volontà politica. Non si vuole fare lavorare il nostro ospedale per poi poter dire che mancano i numeri. E dove mancano i numeri incombe come una scure, l'opzione di ridimensionamento. Oltre il danno la beffa". 

"Questa presa di giro dei cittadini di Volterra e della Valdicecina deve veramente finire. Noi abbiamo bisogno di una terapia intensiva che consolidi definitivamente il nostro ospedale, in barba ai discorsi di politici o di primari politicizzati che sostengono tutto e il contrario di tutto. Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale della sanità pubblica Toscana, la quale sta scivolando sempre più in basso, con liste di attesa infinite, naturale conseguenza dei tagli. Come Toscana Civica lotteremo per tornare ad ASL più piccole e più a misura di cittadino, ma soprattutto per tutelare i territori più fragili. Che oggi pagano il mancato sviluppo come se fosse una colpa. Il destino del nostro Ospedale e della nostra Sanità dipende dalle scelte della Regione Toscana. Per questo è importante che dalla Valdicecina parta chiaro un messaggio: vogliamo il Cambiamento!" ha concluso Bassini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità