QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°21° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 giugno 2019

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 17:00

Ospedale, la proposta dell'Asl non convince

I sindaci Martignoni, Ferrini, Cerri e Buselli

Buselli: "Ok Chirurgia e ortopedia ma no al taglio dei posti letto ed una rivisitazione al ribasso delle complessità, anche nelle urgenze"



VOLTERRA — Presentata questa mattina ai sindaci di zona la proposta organizzativa del polo ospedaliero di Volterra da parte della Direzione Aziendale Asl, rappresentata da Maria Teresa De Lauretis e da Mauro Maccari

"Ci aspettavamo ben altro e come sindaci non siamo assolutamente soddisfatti – ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli -. Indispensabile e decisivo a questo punto sarà l'esito dell'incontro che si terrà in Regione tra qualche giorno con l'assessore Saccardi".

E proprio l’assessore Saccardi ha convocato l’11 luglio il sindaco Buselli in Regione: "Adesso devo leggermi tutto il documento, che sembra però, ad una prima occhiata, esser fatto per mettere in difficoltà l'assessore stesso – ha aggiunto il primo cittadino -, a fronte delle dichiarazioni rese anche a mezzo stampa. Se da un lato chirurgia e ortopedia non chiudono il fine settimana, si propone il taglio dei posti letto ed una rivisitazione al ribasso della complessità, anche nelle urgenze. Questo è inaccettabile"

"Tagli proposti anche sull'area medica e sulla cardiologia, mentre sembrano invece finalmente acquisite le richieste che facciamo da anni per il Pronto Soccorso di notte e per la copertura dell'emergenza - urgenza a Saline di Volterra. Nessun passo avanti allo stesso tempo su Pediatria. Chiudendo l'incontro ho fatto capire a De Lauretis che i quattro punti della manifestazione, cui hanno partecipato oltre 2500 persone e che ha visto la massiccia mobilitazione di un'intera comunità, non sono affatto negoziabili. A questo punto aspettiamo l’incontro con l’assessore Saccardi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Politica