Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 15:15

Calvosa in Cile a congresso coi neurochirurghi

Il professor Giuseppe Calvosa

Grande soddisfazione all'ospedale di Volterra e nella Usl Toscana Nord Ovest per il prestigioso impegno che ha interessato il direttore di Ortopedia



VOLTERRA — Il dottor Giuseppe Calvosa, direttore della struttura di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Volterra, ha partecipato come ospite internazionale al prestigioso Congresso cileno di Neurochirurgia che si è svolto nei giorni dal 19 al 21 ottobre a Villarica in Cile.

Insieme a lui sono stati invitati a parlare nell’ambito di questo evento, organizzato dalla Società di Neurochirurgia del Cile e dal servizio di Neurochirurgia dell’ospedale regionale di Temuco, altri importanti professionisti di livello internazionale come gli statunitensi Russell Andrews e Anthony Sin e lo spagnolo Luid Martì Bonmat.

Il dottor Calvosa ha portato la sua consolidata esperienza nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale, un ambito nel quale è necessaria una stretta collaborazione tra neurochirurghi ed ortopedici.

L’importante congresso di Villarica ha quindi permesso un proficuo confronto tra specialisti di diversi paesi sullo stato dell'arte in chirurgia vertebrale.

In primo piano, nella discussione tra professionisti, anche il ruolo della ricerca e delle tecnologie, che hanno consentito, e consentiranno sempre di più anche nel prossimo futuro, importanti sviluppi negliapprocci terapeutici in questo delicato settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca