Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 17:00

La palestra riapre ed è più green

La palestra dei Leccetti

Alla palestra dei Leccetti ultimati i lavori, che hanno riguardato l'efficientamento energetico e non solo. Da domani, lunedì 22, la riapertura



VOLTERRA — In questi giorni sono stati ultimati i lavori per l’efficientamento energetico della palestra dei Leccetti. "Si tratta di un importante intervento fatto nell'ottica di ottenere un notevole risparmio in fase di gestione di consumi energetici ed economici" ha sottolineato il sindaco, Giacomo Santi, assicurando che "dopo adeguata pulizia e sanificazione, da lunedì 22 Febbraio, potranno così finalmente riprendere le attività sportive delle scuole".

Nello specifico, è stato modificato tutto il sistema di riscaldamento con un impianto ad alta efficienza, sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti con luci a led ed installato un sistema di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con impianto fotovoltaico. Nell'occasione dei suddetti lavori e, visto che la struttura non poteva essere utilizzata in base alle vigenti normative Covid, sono stati realizzati tutta una serie di ulteriori interventi di tipo estetico e funzionale che ne hanno permesso un sostanziale restyling. Dalla riorganizzazione dell'impianto elettrico di distribuzione interna, alla verniciatura delle ringhiere e dei passamano, al ripristino delle murature all’imbiancatura. Nell'occasione sono stati anche sostituiti i fari di illuminazione del campino di calcio limitrofo alla palestra con nuovi fari a led.

"A breve termineranno anche i lavori alla scuola ed alla palestra di Saline di Volterra - ha aggiunto il primo cittadino -, anch'essi afferenti ai fondi Kyoto per l'efficienza energetica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità