Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 17:00

La palestra riapre ed è più green

La palestra dei Leccetti

Alla palestra dei Leccetti ultimati i lavori, che hanno riguardato l'efficientamento energetico e non solo. Da domani, lunedì 22, la riapertura



VOLTERRA — In questi giorni sono stati ultimati i lavori per l’efficientamento energetico della palestra dei Leccetti. "Si tratta di un importante intervento fatto nell'ottica di ottenere un notevole risparmio in fase di gestione di consumi energetici ed economici" ha sottolineato il sindaco, Giacomo Santi, assicurando che "dopo adeguata pulizia e sanificazione, da lunedì 22 Febbraio, potranno così finalmente riprendere le attività sportive delle scuole".

Nello specifico, è stato modificato tutto il sistema di riscaldamento con un impianto ad alta efficienza, sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti con luci a led ed installato un sistema di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con impianto fotovoltaico. Nell'occasione dei suddetti lavori e, visto che la struttura non poteva essere utilizzata in base alle vigenti normative Covid, sono stati realizzati tutta una serie di ulteriori interventi di tipo estetico e funzionale che ne hanno permesso un sostanziale restyling. Dalla riorganizzazione dell'impianto elettrico di distribuzione interna, alla verniciatura delle ringhiere e dei passamano, al ripristino delle murature all’imbiancatura. Nell'occasione sono stati anche sostituiti i fari di illuminazione del campino di calcio limitrofo alla palestra con nuovi fari a led.

"A breve termineranno anche i lavori alla scuola ed alla palestra di Saline di Volterra - ha aggiunto il primo cittadino -, anch'essi afferenti ai fondi Kyoto per l'efficienza energetica".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi di positività al coronavirus sono emersi in due Comuni. A livello provinciale i contagi sono 38 ma non ci sono deceduti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità