Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ti ammazziamo perché sei nero»: i trapper Jordan Jeffrey Baby e Traffik rapinano un uomo a Carnate

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 18:30

Si riqualifica il campo sportivo

Riqualificazione e messa in sicurezza del campo sportivo ai Leccetti. Nascerà un terreno da gioco per il calcio sette contro sette



VOLTERRA — Sono stati affidati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del campo sportivo dei Leccetti. Gli interventi, già in corso di esecuzione, prevedono la ricostruzione del sottofondo per la stesa del nuovo manto erboso, livellamento al nuovo piano con riporto di terra proveniente dall’Anfiteatro, realizzazione di un piccolo fabbricato ad uso di deposito degli attrezzi, installazione di un cancello per il controllo dell’accesso al campo sportivo e alla omonima palestra, sostituzione delle attuale recinzione con nuova rete per l’altezza adeguata allo scopo.

Per l’impianto di illuminazione è prevista la totale sostituzione dei corpi luminanti ad alta efficienza energetica. L’Amministrazione procederà, in occasione della formulazione del nuovo bando di gara per la gestione della palestra dei Leccetti a definire i criteri e le modalità per l’utilizzazione degli spogliatoi anche per comodo del campo sportivo. 

Gli interventi sono funzionali alla realizzazione di un campo sportivo per il calcio a sette. Le nuove dimensioni regolamentari attribuite al campo sportivo consentono di ottenere un certo margine di distanza rispetto ai limiti dell’area. Alla spesa complessiva dei lavori, che ammonta a poco meno di 28mila euro, viene fatto fronte in parte con fondi propri dell’Amministrazione e in parte mediante contributo ottenuto dal cosiddetto “sport bonus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidenza giornaliera è a 8,6 nuovi casi ogni 100mila abitanti, più bassa della media regionale. Nel Comune capoluogo 13 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità