Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica sabato 17 giugno 2023 ore 19:00

PD e Sinistra Italiana insieme per Santi

Volterra vista dall'alto

I due partiti annunciano l'alleanza per il rinnovo del Consiglio comunale nel 2024: "Vogliamo proseguire con l'amministrazione di Santi"



VOLTERRA — Non solo le opposizioni si muovono in vista delle elezioni amministrative per il 2024. Anche la maggioranza, infatti, che sostiene il sindaco Giacomo Santi, ha mosso il primo passo, con il Partito Democratico di Volterra e Sinistra Italiana che hanno scelto di convergere per il voto.

"Sono molto contento che Sinistra Italiana abbia aderito al percorso di alleanze che stiamo costruendo in vista delle prossime elezioni - ha detto il segretario del PD locale, Lorenzo Lazzerini - la segretaria Piu si è dimostrata sin da subito favorevole ad un progetto che riunisse tutte le forze politiche, partitiche e civiche, che si rifanno al centrosinistra volterrano".

"Insieme abbiamo discusso di come sia prioritario costruire un progetto che parta dai temi e dalle idee - ha aggiunto - abbiamo trovato una piena convergenza su tematiche fondamentali come la difesa e lo sviluppo della sanità pubblica, la necessità di sviluppare una seria politica ambientale in un territorio unico come quello dell’Alta Valdicecina, la promozione di nuove è sempre più efficienti politiche del lavoro e lo sviluppo di una politica culturale e turistica che renda Volterra un Comune dalla proiezione internazionale".

E mentre Lazzerini annuncia di proseguire i suoi incontri per allargare ulteriormente la coalizione, anche la segretaria provinciale di SI, Anna Piu, si dice soddisfatta. "Le interlocuzioni con Lazzerini, il Partito Democratico e il centrosinistra volterrano sono state fin dall’inizio positive - ha commentato - vi è una consonanza nel voler costruire un'alleanza su una proposta politica concreta e radicale, cioè che va alla radice delle questioni del territorio, da quelle ambientali fino a quelle sociosanitarie. Vogliamo proseguire nel progetto politico iniziato con l’amministrazione Santi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca