Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti

Cronaca Lunedì 11 Novembre 2024 ore 18:49

Si apre una voragine sulla strada

Foto di: Giacomo Santi /Facebook

A causare il cedimento sarebbe stata una perdita nell’acquedotto pubblico. Il sindaco: "Invito alla massima attenzione e a seguire le indicazioni"



VOLTERRA — Una voragine si è aperta sulla strada, in via Porretti. A causare il cedimento sarebbe stata, secondo quanto riferito dal sindaco Giacomo Santi sui social, una perdita nell’acquedotto pubblico, in seguito alla quale "Si è verificato un cedimento del terreno sotto la sede stradale, interessando l’intera carreggiata di via Porretti".

"Attualmente  - scrive Santi su Facebook - sono in corso i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area, al fine di garantire la pubblica incolumità e la riapertura della strada nel più breve tempo possibile. Al momento il parcheggio di Vallebona riservato ai residenti e quello prospiciente il Teatro Romano sono utilizzabili. L’erogazione dell’acqua è stata sospesa nella zona del Gioconovo".

Il sindaco invita "A prestare la massima attenzione, seguendo le indicazioni della segnaletica temporanea e del personale sul posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità