Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 11:40

Piccoli Comuni verso un dialogo con la Regione

Un momento di Orgoglio Comune

Il sindaco Marco Buselli ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. "Stiamo cercando dei margini per il confronto"



VOLTERRA — La strada per la difesa delle autonomie locali è ancora tutta da percorrere. Per capire quali sono le possibilità di dialogo, il sindaco di Volterra Marco Buselli ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani portando le istanze dei piccoli Comuni.

A Giani Buselli ha portato anche il manifesto redatto in occasione della giornata Orgoglio Comune. "Abbiamo bisogno di strumenti per governare i nostri territori - ha dichiarato Buselli - su 7mila 400 enti risultiamo fra i 500 più virtuosi. Abbiamo anche una responsabilità storica: il nostro palazzo comunale è il più vecchio". Poi la sua visione politica, già ribadita in altre circostanze: "Non condivido la risoluzione Pd sulle fusioni, che avrei preferito fosse votata dopo il nostro incontro. Quello che non piace è che i processi di accorpamento si basino soprattutto su criteri demografici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità