comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Politica venerdì 20 dicembre 2019 ore 11:41

Parlamento studenti Toscana, eletti due volterrani

Sono iscritti all'Itis Niccolini e fanno parte dei 60 giovani rappresentati del Parlamento degli studenti della Regione Toscana



VOLTERRA — Edoardo Bertucci e Leonardo Pasquinelli sono stati eletti per rappresentare la provincia di Pisa nel Parlamento degli studenti della Regione Toscana.

Bertucci e Pasquinelli, insieme ad altri 58 giovani, hanno il compito di portare avanti le politiche e le proposte giovanili. L'incarico ha durata biennale.

Nel mese di ottobre, in ogni Istituto Superiore della Toscana, si sono svolte le elezioni di primo livello per eleggere due rappresentanti dell'ultimo triennio, denominati "Grandi Elettori".

E all'Itcg Niccolini di Volterra sono stati eletti due studenti del Corso Alberghiero, appunto Bertucci e Pasquinelli della classe IV BS. I due ragazzi hanno poi partecipato alle elezioni Provinciali, secondo livello, divenendo candidati potenziali alla carica di parlamentare.

Così Edoardo e Leonardo sono stati eletti. Il 26 e 27 novembre hanno partecipato alla due giorni di Montecatini Terme, una "full immersion" di convegni e lavori di gruppo, conclusasi il 28 novembre con l'insediamento della Seduta del Consiglio Regionale degli Studenti a Firenze, al Palazzo della Regione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca