Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 19:00

Positivo all'alcol test va a zig zag per la strada

I carabinieri di Volterra, all'altezza di Saline, hanno bloccato un uomo sulla statale 68 con un tasso alcolico 5 volte superiore al minimo consentito



VOLTERRA — Per fortuna non ci sono state conseguenze, ma l'andatura a zig zag della sua auto ha insospettito più di una persona. Tanto da far allertare le forze dell'ordine.

La pattuglia dell'aliquota Radiomobile dei carabinieri di Volterra, dopo una telefonata al 112, si è così attivata e ha raggiunto la statale 68 all'altezza di Saline, dove era stato segnalato un automobilista che procedeva in modo irregolare.

Dopo aver intercettato l'auto, il guidatore, un cittadino italiano residente in Provincia di Pisa, è stato così sottoposto all'alcol test. Che, con 2,7 grammi per litro, ha dato esito positivo, evidenziando una quantità 5 volte superiore al minimo consentito.

L’uomo è stato così deferito all’autorità giudiziaria, con conseguenti sequestro del veicolo e ritiro della patente di guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno