Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:16 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Attualità Domenica 18 Giugno 2023 ore 18:10

​Potenziato il servizio di antincendio boschivo

L'attività al centro delle convenzioni firmate da Misericordie e Pubblica Assistenza. Lazzerini: "Servizio fondamentale, grazie alle associazioni"



VOLTERRA — Potenziato il servizio antincendio boschivo del comune di Volterra.

Ad annunciarlo, attraverso la pagina Facebook del Comune di Volterra, è il consigliere delegato alla protezione civile Lorenzo Lazzerini.

"Con la firma delle convenzioni da parte delle Misericordie Alta Valdera e della Pubblica Assistenza Alta Val Di Cecina - si legge - il servizio antincendio boschivo del Comune di Volterra viene potenziato con due nuove associazioni che posizionano uomini e mezzi sul nostro territorio appoggiandosi anche a dei volontari locali che già svolgevano questo servizio. Un ringraziamento sincero alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Volterra che ha svolto questo servizio fino ad oggi. Grazie nuovamente alla Pubblica Assistenza dell’Alta Val di Cecina, alle Misericordie della Valdera e alla Misericordia Volterra per l’impegno che metteranno per svolgere questo servizio fondamentale. Grazie anche all’Ing. Davide Bianchi dell’ufficio tecnico che ha seguito questo percorso con diligenza e precisione. Voglio rivolgere un invito ai cittadini e alle cittadine del Comune di Volterra perché si adoperino per supportare questo servizio e alle associazioni di volontariato, risorsa incredibile e impareggiabile che lo svolgono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno