Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità domenica 18 giugno 2023 ore 18:10

​Potenziato il servizio di antincendio boschivo

L'attività al centro delle convenzioni firmate da Misericordie e Pubblica Assistenza. Lazzerini: "Servizio fondamentale, grazie alle associazioni"



VOLTERRA — Potenziato il servizio antincendio boschivo del comune di Volterra.

Ad annunciarlo, attraverso la pagina Facebook del Comune di Volterra, è il consigliere delegato alla protezione civile Lorenzo Lazzerini.

"Con la firma delle convenzioni da parte delle Misericordie Alta Valdera e della Pubblica Assistenza Alta Val Di Cecina - si legge - il servizio antincendio boschivo del Comune di Volterra viene potenziato con due nuove associazioni che posizionano uomini e mezzi sul nostro territorio appoggiandosi anche a dei volontari locali che già svolgevano questo servizio. Un ringraziamento sincero alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Volterra che ha svolto questo servizio fino ad oggi. Grazie nuovamente alla Pubblica Assistenza dell’Alta Val di Cecina, alle Misericordie della Valdera e alla Misericordia Volterra per l’impegno che metteranno per svolgere questo servizio fondamentale. Grazie anche all’Ing. Davide Bianchi dell’ufficio tecnico che ha seguito questo percorso con diligenza e precisione. Voglio rivolgere un invito ai cittadini e alle cittadine del Comune di Volterra perché si adoperino per supportare questo servizio e alle associazioni di volontariato, risorsa incredibile e impareggiabile che lo svolgono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità