Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 16:53

Pratini, terminata la riqualificazione

Con lo sgombero dei cantieri in arrivo anche delle novità per quanto riguarda gli stalli di sosta. Buselli: "Un luogo sicuro restituito alla città"



VOLTERRA — I Pratini tornano a nuova vita. E’ terminato, infatti, l’intervento di riqualificazione dell’area: "A parte qualche dettaglio, come l'illuminazione delle Mura, ci siamo – ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli - . Grazie ad un'associazione riusciremo anche a posizionare dei giochi per i bimbi"

Oltre ai bambini lo spazio potrà ospitare anche eventi: "Abbiamo inoltre realizzato una piazzetta per l'arte (dotata di allaccio con trifase) in cui si potranno esibire scultori, artigiani, artisti. Accanto all'altra piazzetta ci sarà invece l'affaccio sui resti villanoviani, che a breve verranno resi visibili assieme alla riproduzione di un reperto, scoperto a seguito del crollo di un muro su Viale Trento e Trieste". 

"I Pratini, oltre ad essere un luogo sicuro restituito alla città - ha concluso il primo cittadino - potranno quindi anche ospitare eventi e iniziative. La rimozione dell'area di cantiere sarà anche l'occasione per due minirivoluzioni sulla sosta. Con l'attivazione delle due aree sosta verrà liberata la via di fronte alla Porta all'Arco e spariranno dieci posti auto in Piazzetta dei Fornelli, che verrà presto lastricata in panchino, grazie all'intervento di Cassa di Risparmio di Volterra".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura