comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°32° 
Domani 19°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, l'entomologo: «Gli insetti ci possono dare un tempo vicino a quello della morte»

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 10:00

Centisti premiati ed elogiati a Palazzo dei Priori

I "centisti" volterrani premiati a Palazzo dei Priori

Passerella per i giovani che nell'anno scolastico 2018/19 hanno superato l'esame di maturità con il massimo dei voti negli istituti cittadini



VOLTERRA — Evento di riconoscimento, a Palazzo dei Priori, per gli ottimi risultati raggiunti dagli studenti del Liceo Carducci e dell'ITCG Niccolini di Volterra che hanno ottenuto 100/100 alla maturità nell'anno scolastico 2018/19.

"Il loro successo - ha commentato l'assessora Viola Luti - ci ricorda che la scuola non è un'isola del sapere ma una finestra aperta sul mondo".

Questi i "centisti" del Liceo Carducci: Elisa Balestri, Matteo Bardini, Alessia Cinci, Giulia Mariottini, Francesca Mustafaj, Mattia Salvadori, Tommaso Zollo.

Ben più numerosi quelli dell'Istituto Niccolini: Mario Cabras, Keti Gronchi, Roberto Lapiana, Matteo Macchioni, Alba Nuna, Massimo Predi, Alessio Santi, Saverio Simonicini, Aurora Villani.

A loro parole di incoraggiamento da parte del sindaco, Giacomo Santi: "Non perdete mai la voglia, la rabbia e la consapevolezza che il vostro talento, le vostre competenze, la vostra intelligenza servono senz'altro a voi stessi, alle vostre famiglie, alla società di domani e sono allo stesso tempo ossigeno puro e pulito, necessario a far respirare un futuro nuovo a questo paese".

Presenti alla cerimonia anche le dirigenti scolastiche del Liceo Carducci, Nadia Tani, e dell'Istituto Niccolini, Ester Balducci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Elezioni 2020

Cronaca