Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 10:00

Centisti premiati ed elogiati a Palazzo dei Priori

I "centisti" volterrani premiati a Palazzo dei Priori

Passerella per i giovani che nell'anno scolastico 2018/19 hanno superato l'esame di maturità con il massimo dei voti negli istituti cittadini



VOLTERRA — Evento di riconoscimento, a Palazzo dei Priori, per gli ottimi risultati raggiunti dagli studenti del Liceo Carducci e dell'ITCG Niccolini di Volterra che hanno ottenuto 100/100 alla maturità nell'anno scolastico 2018/19.

"Il loro successo - ha commentato l'assessora Viola Luti - ci ricorda che la scuola non è un'isola del sapere ma una finestra aperta sul mondo".

Questi i "centisti" del Liceo Carducci: Elisa Balestri, Matteo Bardini, Alessia Cinci, Giulia Mariottini, Francesca Mustafaj, Mattia Salvadori, Tommaso Zollo.

Ben più numerosi quelli dell'Istituto Niccolini: Mario Cabras, Keti Gronchi, Roberto Lapiana, Matteo Macchioni, Alba Nuna, Massimo Predi, Alessio Santi, Saverio Simonicini, Aurora Villani.

A loro parole di incoraggiamento da parte del sindaco, Giacomo Santi: "Non perdete mai la voglia, la rabbia e la consapevolezza che il vostro talento, le vostre competenze, la vostra intelligenza servono senz'altro a voi stessi, alle vostre famiglie, alla società di domani e sono allo stesso tempo ossigeno puro e pulito, necessario a far respirare un futuro nuovo a questo paese".

Presenti alla cerimonia anche le dirigenti scolastiche del Liceo Carducci, Nadia Tani, e dell'Istituto Niccolini, Ester Balducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminati i lavori di ristrutturazione, l'ufficio postale riapre i battenti. Santi: " Fondamentale e importante servizio per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità