Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità sabato 21 ottobre 2017 ore 11:53

"Presto i lavori allo Sperone di piazza Martiri"

Lo Sperone di Piazza Martiri della Libertà, Volterra

Il primo cittadino ha annunciato stamane un interessamento della Soprintendenza per avviare, entro un mese, la gara per affidare i lavori



VOLTERRA — Lo Sperone di piazza Martiri della Libertà è una delle ferite ancora aperte nella cinta muraria di Volterra, anni fa martoriata dai crolli. Ma, passo dopo passo, anche per lo sperone ora si intravede il pieno recupero, grazie ad un interessamento diretto da parte della Soprintendenza.

"Tra un mese, salvo complicazioni - ha assicurato il sindaco Marco Buselli -, verrà finalmente varata la procedura di gara. Ringrazio il Soprintendente per le Province di Pisa e di Livorno Andrea Muzzi, che si è interessato per sbloccare la situazione, che coinvolge anche altri enti. Dopo aver completato in tempi record come Comune il primo ed il secondo intervento di somma urgenza a seguito dei crolli e la ricostruzione del paramento murario (con il completamento quindi dei lavori a seguito del primo crollo lungo le Mura), ormai invece da anni aspettiamo per il completamento del secondo intervento, che non dipende direttamente da noi". 

"Adesso - ha concluso il primo cittadino - si potrà quindi chiudere un intervento strategico fondamentale, proprio alla porta di ingresso della città, gettando anche le basi per un'accessibilità migliore al Parco Fiumi e all'Acropoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Elezioni

Elezioni