Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 16:30

I Pratini riconquistati sono meno verdi

I Pratini di Volterra (foto di Silvana Donati da FB)

A quasi quattro anni dalla frana che distrusse parte delle cinta muraria, la zona dei Pratini è stata restituita alla città. Ma il verde scarseggia



VOLTERRA — "Dopo una lunga attesa - ha festeggiato su Facebook Paolo Moschi, assessore alle opere pubbliche -, la città si riappropria dei Pratini. Passati i tragici momenti, oggi più belli di ieri!".

L'occasione per celebrare è stata la fine dei lavori dei camminamenti sopra viale Trento e Trieste, detti dei Pratini, che salgono sotto le mura medievali fino a porta all'Arco e a via della Pietraia.

Un recupero lungo e laborioso, che ha resituito ai volterrani un'area a loro tanto cara, ma con meno verde del previsto. In particolare, per consentire il consolidamento della sponda molti alberi sono stati tagliati e, al momento, non ne sono stati piantumati di nuovi. Il risultato è una sponda assolata e poco frequentata, nonostante le nuove panchine e le piazzette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sequestrati hashish e cocaina. Durante i controlli i carabinieri hanno anche denunciato un uomo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità