Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»

Cronaca mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:00

Promotore patteggia la pena per truffa

Il promotore ha patteggiato un anno e undici mesi

L'uomo, 43 anni, è stato accusato di falso per aver manipolato prospetti e raggirato i suoi clienti. Il giudice gli ha concesso la condizionale



VOLTERRA — Aveva staccato assegni falsi, secondo l'accusa, manipolato prospetti sull'andamento degli investimenti dei suoi clienti per almeno 450mila euro. Il promotore finanziario al centro del dibattito è un uomo di 43 anni residente a Volterra. Ha scelto di patteggiare la pena: un anno e 11 mesi per truffa e falso in scrittura privata.  Inoltre, secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, l'ex promotore aveva clienti in diverse province, fra cui Livorno e Pisa. Molti clienti venivano anche dal Comune di Rosignano. Il giudice gli ha concesso la condizionale. Ai clienti che si sentono gabbati non resta dunque che l'azione legale a livello civilistico per provare a recuperare i loro soldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura, che servirà il capoluogo e la località di Nugola, dovrebbe essere operativa entro Dicembre 2026. Ferrini: "Investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità