Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura domenica 16 dicembre 2018 ore 10:15

“Pterὰ”, il nuovo spettacolo del Liceo Classico

Mercoledì 19 dicembre, la rappresentazione del “ Progetto Archeologia” 2018 del Liceo Carducci di Volterra



VOLTERRA — Mercoledì 19 dicembre, alle 16 al teatro di San Pietro, andrà in scena “Pterὰ”, uno spettacolo di musica, danza, letture sceniche in cui sono impegnati studenti di tutte le classi del triennio.
Desiderio di volare, i pericoli e la salvezza legati al volo sono, infatti, i temi del nuovo spettacolo che i ragazzi del Liceo Classico di Volterra hanno realizzato durante l’anno scolastico 2017/2018 nell’ambito del “Progetto Archeologia”.


Le letture sono tratte sia da testi antichi sia da testi contemporanei, dimostrando ancora una volta la ‘modernità della classicità’. Preziose anche in questo progetto la collaborazione, la competenza e la passione di Simone Migliorini, fondatore del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra.

“L’Istituto di Istruzione Superiore Carducci di Volterra ringrazia fin da ora Simone per la sua disponibilità, l’associazione Carte Blanche per aver accolto lo spettacolo nel teatro, i docenti che hanno attuato il progetto. Invita calorosamente a partecipare a quest’evento che mette in primo piano la creatività, la passione, le grandi potenzialità degli studenti”.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica