Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura domenica 16 dicembre 2018 ore 10:15

“Pterὰ”, il nuovo spettacolo del Liceo Classico

Mercoledì 19 dicembre, la rappresentazione del “ Progetto Archeologia” 2018 del Liceo Carducci di Volterra



VOLTERRA — Mercoledì 19 dicembre, alle 16 al teatro di San Pietro, andrà in scena “Pterὰ”, uno spettacolo di musica, danza, letture sceniche in cui sono impegnati studenti di tutte le classi del triennio.
Desiderio di volare, i pericoli e la salvezza legati al volo sono, infatti, i temi del nuovo spettacolo che i ragazzi del Liceo Classico di Volterra hanno realizzato durante l’anno scolastico 2017/2018 nell’ambito del “Progetto Archeologia”.


Le letture sono tratte sia da testi antichi sia da testi contemporanei, dimostrando ancora una volta la ‘modernità della classicità’. Preziose anche in questo progetto la collaborazione, la competenza e la passione di Simone Migliorini, fondatore del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra.

“L’Istituto di Istruzione Superiore Carducci di Volterra ringrazia fin da ora Simone per la sua disponibilità, l’associazione Carte Blanche per aver accolto lo spettacolo nel teatro, i docenti che hanno attuato il progetto. Invita calorosamente a partecipare a quest’evento che mette in primo piano la creatività, la passione, le grandi potenzialità degli studenti”.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità