Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA17°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta come Meloni, il video in 3 lingue:«Pd è Europa, lei è Orban-Vox»

Cultura mercoledì 06 ottobre 2021 ore 15:39

Quattro libri e una città

Quattro libri, una città. Al via la rassegna promossa dal Comune di Volterra e dai Musei di Volterra. Ecco tutti gli appuntamenti



VOLTERRA — Al via la rassegna di presentazione di libri dal titolo: quattro libri, una città, promossa dal Comune di Volterra e dai Musei di Volterra, in collaborazione con Pacini Editore, Edizioni ETS, Cassa di Risparmio di Volterra, Fondazione CR Firenze, Associazione Arteinbottega, Club per l'UNESCO di Volterra, G.I.A.N. - Gruppo Italiano Amici della Natura - APS - Sezione di Volterra e Gruppo fotografico GIAN.

I tre incontri si svolgeranno a Volterra, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori nei giorni di giovedì 21 ottobre, giovedì 28 ottobre e giovedì 4 novembre, sempre alle ore 17,30.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 21 ottobre, alle ore 17,30, con la presentazione del volume Volterrano. Baldassarre Franceschini (1611-1690), edito dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, degli autori Maria Cecilia Fabbri, Alessandro Grassi, Riccardo Spinelli, con le fotografie di Irene Taddei.

Il secondo incontro è previsto per giovedì 28 ottobre, sempre alle ore 17,30, con la presentazione della collana del Comune di Volterra "Volaterrae Arte e Cultura", Pacini Editore, realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra. I due libri sono Solide trasparenze. La Torre Pendente in alabastro e Pietre guardiane. Il racconto delle Mura di Volterra

La terza presentazione si svolgerà giovedì 4 novembre, sempre alle ore 17,30, con la presentazione del volume Guida ai Musei di Volterra(Edizioni ETS) di Alessandro Furiesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività al Covid emerse sul territorio rientrano tra le 154 rilevate in provincia di Pisa, dove si registrano anche 2 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità