Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA16°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 14:35

Recupero delle mura, una rotatoria e 18 posti auto

Nei Borghi i parcheggi sono già arrivati grazie al contributo della Fondazione Crv. Una riqualificazione per evitare manovre pericolose dei camion



VOLTERRA — Sono già stati realizzati altri 18 posti auto nella zona dei Borghi a Volterra, oltre all’area di manovra grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra

Dunque, in vista c'è la riqualificazione per l’area della Torricella: agli interventi già realizzati, si affiancherà una rotatoria che verrà realizzata a completamento. 

"In questo modo – spiega il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli - i mezzi pesanti potranno evitare pericolose acrobazie in prossimità dell'incrocio di fronte alla Conad"

"La riqualificazione dell'area, strategica per la città - prosegue il primo cittadino - si completerà al termine del recupero delle mura etrusche alla Torricella, anch'esso seguito dall'assessorato alle Opere Pubbliche e che, per vari motivi, ha avuto tempi più lunghi". 

"L'area della Torricella, peraltro abbastanza sconosciuta alla maggior parte dei volterrani - conclude Buselli - vedrà così una complessiva riqualificazione che inviterà a frequentarla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima la cerimonia religiosa con don Ticciati, parroco di Saline di Volterra, poi la festa paesana, che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità