QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14°23° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 25 maggio 2019

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 14:26

Reddito di cittadinanza, plauso di Buselli

Intervento del sindaco Buselli: "Invito la cittadinanza che possiede i requisiti ad informarsi e a cogliere queste nuove opportunità"



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli è intervenuto con toni molto positivi circa il reddito di cittadinanza, la misura cardine del programma dei cinque stelle.

"L’istituzione del reddito di cittadinanza può avere una ricaduta positiva anche nel Volterrano per contrastare la povertà, per dare dignità a tutti i cittadini, rilanciare il ruolo dei Centri per l'Impiego, il supporto alla ricerca attiva di un lavoro, alla riqualificazione professionale e alla formazione, nonchè per promuovere l'inclusione sociale di strati purtroppo sempre più vasti di popolazione, che rischiano di precipitare nel vortice dell'esclusione". 

"Quello che già facciamo con le politiche sociali e l'indispensabile ruolo dei servizi – ha proseguito il primo cittadino -, ha ora un supporto di sistema importante. Invito la cittadinanza che possiede i requisiti per il reddito di cittadinanza e per le altre misure varate ad informarsi e a cogliere queste nuove opportunità attraverso i canali per questo dedicati".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità