Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 14:26

Reddito di cittadinanza, plauso di Buselli

Intervento del sindaco Buselli: "Invito la cittadinanza che possiede i requisiti ad informarsi e a cogliere queste nuove opportunità"



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli è intervenuto con toni molto positivi circa il reddito di cittadinanza, la misura cardine del programma dei cinque stelle.

"L’istituzione del reddito di cittadinanza può avere una ricaduta positiva anche nel Volterrano per contrastare la povertà, per dare dignità a tutti i cittadini, rilanciare il ruolo dei Centri per l'Impiego, il supporto alla ricerca attiva di un lavoro, alla riqualificazione professionale e alla formazione, nonchè per promuovere l'inclusione sociale di strati purtroppo sempre più vasti di popolazione, che rischiano di precipitare nel vortice dell'esclusione". 

"Quello che già facciamo con le politiche sociali e l'indispensabile ruolo dei servizi – ha proseguito il primo cittadino -, ha ora un supporto di sistema importante. Invito la cittadinanza che possiede i requisiti per il reddito di cittadinanza e per le altre misure varate ad informarsi e a cogliere queste nuove opportunità attraverso i canali per questo dedicati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità