Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 09:20

"Regole pre-Covid, giusto fare valutazioni"

Piazza dei Priori a Volterra

Anche Confesercenti si schiera per il ripristino del regolamento di Marzo 2020, proponendo alcuni correttivi per tutelare chi fa somministrazione



VOLTERRA — "Favorevoli al ritorno delle regole in vigore prima della pandemia per quanto riguarda l’occupazione del suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi. Ma con la possibilità di rivalutare caso per caso se qualcuno presenta una nuova domanda". È questa la posizione di Confesercenti, che si esprime sul ritorno alla situazione pre-Covid per quanto riguarda le attività del centro di Volterra.

"Vogliamo essere chiari sul fatto che Confesercenti è totalmente favorevole al ripristino delle regole per l’occupazione del suolo pubblico in vigore prima della pandemia - ha spiegato il coordinatore di Volterra dell'associazione, Claudio Del Sarto - a cominciare dalla conferma dei tre metri quadri per coloro che già ne disponevano. Ma non bisogna fare finta che la pandemia sia stata una parentesi, bensì convincersi che il mondo post Covid è diverso, a cominciare dal modo d'intendere il turismo".

"Per questo bisogna ragionare con il Comune per mettere in campo correttivi al precedente regolamento - ha proseguito - innanzitutto dev'essere tolta la distinzione tra tavolo di cortesia e tavolo per la somministrazione assistita, garantendo il suolo pubblico solo a quelle attività che possono fare, appunto, somministrazione. Questo per tutelare gli imprenditori e non creare storture nell’offerta".

"Chiediamo poi all’amministrazione comunale - ha concluso - di valutare caso per caso le eventuali nuovo richieste di suolo pubblico, verificando la fattibilità della richiesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità