Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 19 novembre 2015 ore 16:35

Rinviato l'incontro in Regione per la Smith

Enel intanto riceverà a Larderello i sindaci per gli ex lavoratori della fabbrica di Saline e seguiranno altri incontri con le aziende del territorio



VOLTERRA — Dal 25 al 30 Novembre: è stato rinviato l’incontro richiesto dai sindaci dell'Alta Val di Cecina in Regione sulla vicenda della Smith Bits di Saline.

"La Regione ce lo ha comunicato oggi – spiega in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli  – Il faccia a faccia era stato richiesto dai primi cittadini sulla questione Smith, per fare il punto sui primi due incontri ministeriali e su cosa abbiano prodotto, ma anche sulle strategie che la Regione intende porre in essere nel prossimo futuro".

"Aspettiamo questo incontro per mettere a fuoco bene la situazione, cosa che ci permetterà di muoverci in modo più efficace a livello locale, coinvolgendo le aziende del posto - prosegue il primo cittadino -  ma che ci aiuterà anche a calibrare le priorità su cui stiamo lavorando per rispettare la promessa fatta alla Commissione regionale Attività produttive e Cultura, quando, da noi invitata, venne in visita a Volterra".

Intanto, domani, venerdì 20 novembre, è in programma un incontro conoscitivo fissato dal sindaco di Pomarance Loris Martignoni. "Saremo a Larderello per vedere Enel, ma seguiranno a questo altri incontri - spiega Buselli - con le maggiori aziende del territorio, a partire chiaramente da quelle di Saline"

"Crediamo che, col supporto indispensabile della Regione, della Cassa di Risparmio di Volterra e della Fondazione, del tessuto produttivo locale e dei sindacati, magari anche con qualche partner industriale importante dall'esterno, individuato dalla Regione - conclude il sindaco - si possa davvero realizzare quel polo per la logistica e le manutenzioni che avrebbe un senso a Saline di Volterra e che riuscirebbe a tamponare, anche in termini occupazionali, il terribile colpo che il nostro territorio ha subito con la vicenda Smith".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità