Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 13:05

Ripaie, si cerca un gestore

La pista di atletica danneggiata

Ancora polemiche sulle condizioni dell'impianto sportivo. Intanto il Comune pubblica un avviso per la concessione del campo



VOLTERRA — Nuove lamentele per le condizioni in cui versa il campo sportivo Le Ripaie di Volterra. A ritornare sull'argomento è ancora una volta Emiliano Raspi, insegnate e noto sportivo, che su Facebook ha pubblicato un aggiornamento parlando del degrado dell'impianto.

"Ogni giorno che passa le condizioni delle Ripaie peggiorano sempre di più - scrive Raspi. - Oggi abbiamo avuto l'ennesima sorpresa (negativa naturalmente) pare che l'elicottero in fase di atterraggio abbia divelto e danneggiato anche il materasso del salto in alto".

"Nel frattempo le piste, lasciate all'incuria più assoluta, sono in condizioni sempre piu' disastrose - prosegue Raspi - la buca del lungo e' divenuta una discarica, e l'intero impianto continua ad apparire nel suo complesso in condizioni pessime".

Nel frattempo sul sito del Comune di Volterra è comparso l'avviso per la manifestazione di interesse alla concessione per gestire l'impianto: l'Amministrazione comunale intende affidarlo in gestione limitatamente alla stagione sportiva 2016/2017.

Nell'avviso si legge che potranno presentare la propria disponibilità le società, gli enti e le associazioni iscritte all’albo del Comune di Volterra alla data del 29/06/2016 delle discipline sportive “calcio”, “atletica” e altri eventuali sport che svolgano concretamente e coerentemente la propria attività negli stadi e campi sportivi.

La gestione degli impianti potrà essere integrata ossia avvenire da parte di più società, associazioni o enti che si accordino tra di loro. In questo caso tutti i soggetti dovranno presentare singolarmente la manifestazione di interesse indicando nell'istanza il nome del soggetto partner.

Il Comune precisa che gli importi del canone richiesto e del contributo assegnato per la gestione degli impianti non mutano in funzione del numero dei soggetti gestori. Il concessionario avrà diritto ai proventi derivanti dalla riscossione delle tariffe per l’uso dell’impianto sportivo da parte di terzi, alla riscossione degli introiti derivanti dalla gestione di spazi pubblicitari. 

Termine per la presentazione della manifestazione di interesse è mercoledì 27 agosto 2016. Le istanze dovranno pervenire al Comune di Volterra allo Sportello al Cittadino e Protocollo di via Turazza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

CORONAVIRUS