QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°27° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 18 settembre 2019

Politica sabato 03 agosto 2019 ore 16:26

"Ripristinare l'ortopedico e garantire urgenze"

Roberta Benini

Lo chiede Roberta Benini, della lista civica Per Volterra, dopo il caso della scopertura su ortopedia. "Avremo affluenza turistica"



VOLTERRA — "La situazione che sta vivendo l'ospedale di Volterra in questi primi 15 giorni di agosto è ormai chiara a tutti", spiega Roberta Benini.

"Considerando però che nella prima quindicina del mese di agosto la Città di Volterra vivrà uno degli eventi di maggior affluenza dell'anno, con migliaia di turisti che visiteranno le nostre zone, con un aggravio di traffico sulle strade e con un impegno importante anche delle associazioni di volontariato, mi sembra che la situazione abbia bisogno di una soluzione immediata". 

"Propongo quindi - dice ancora Benini - al direttore ASL Letizia Casani, al Dottor Luca Nardi ed al Sindaco Giacomo Santi di valutare con attenzione la possibilità di far ricorso ad un'effettiva ed immediata collaborazione tra enti che abbia lo scopo di ripristinare immediatamente l'ortopedico mancante per garantire le emergenze (da parte di ASL) e di essere di aiuto offrendo eventualmente, anche vitto e alloggio al medico proveniente da altre città (da parte del Comune). Questo permetterebbe di poter risolvere l'emergenza immediata di un problema, nell'ottica di garanzia di un servizio non solo di Volterra, ma di tutta la Val di Cecina".



Tag

Caporalato digitale tra rider, account italiani venduti a migranti irregolari: «Dammi il 20% e ti cedo la account»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità