Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 17:31

Riqualificazione dell'immobile del Conservatorio

Sulla struttura del Conservatorio di San Lino in San Pietro nel centro cittadino apertura a possibili ingressi di Università italiane o straniere



VOLTERRA — Apertura a possibili ingressi per la riqualificazione dell'immobile del Conservatorio di San Lino in San Pietro da parte di Università italiane o straniere. E’ quella fatta dal presidente della Fondazione San Lino in San Pietro Umberto Bavoni in occasione della presentazione della strenna 2015 della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra martedì 15 Dicembre dedicata al Conservatorio, come spiega una nota del Comune di Volterra.

"Si tratta di un’apertura importante per una struttura complessa e strategica per lo sviluppo della città – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli  – Come amministrazione vorremmo infatti replicare, su scala più ampia e con tutte le diversità del caso, il 'modello Detroit', che è stato sperimentato con successo e che ha portato alla realizzazione di un distaccamento stabile dell'Università americana a Volterra durante il precedente mandato".
"Si tratta di una delle 'Quindici idee per Volterra' promosse e lanciate in campagna elettorale - conclude il primo cittadino - Ora i tempi sono maturi e, anche se l'attuale corso è al termine del proprio mandato, mi auguro che questa linea venga mantenuta".

Il volume della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, presentato martedì e dedicato al Conservatorio di San Lino in San Pietro di Volterra, è frutto di un impegnativo lavoro di ricerca di carattere interdisciplinare, nei confronti di uno dei più importanti istituti educativi nazionali presenti fino al secolo scorso a Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità