Lavoro sabato 07 novembre 2015 ore 08:00
Salina, incontro in Regione sul piano industriale

Sindacati, azienda, Comune e Provincia intorno ad un tavolo a Firenze per il futuro dello stabilimento che produce il sale più puro d'Italia
VOLTERRA — E in programma giovedì 12 novembre a Firenze un incontro convocato dalla Regione, su richiesta delle sigle sindacali. Sul tavolo la situazione della ex salina di Stato di Saline di Volterra.
La Regione, oltre a Cgil, Cisl e Uil, ha convocato i vertici dell’azienda Locatelli, il partner Atisale che detiene una quota di minoranza della salina, il sindaco di Volterra Marco Buselli e il presidente della Provincia Marco Filippeschi.
In ballo c'è il futuro dello stabilimento, realtà storica del territorio e che produce il sale più puro d'Italia, ma che sta attraversando un periodo di crisi.
Istituzioni, sindacati e azienda parleranno di assetti societari, concessioni minerarie e del piano industriale della Salina che dovrà salvare lo stabilimento.
L'obiettivo è salvaguardare i posti di lavoro, attualmente 40, e mantenere in piedi una realtà produttiva storica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI