Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 09:26

Sangue, la donazione con i supereroi

Donazione di sangue, lunedì 14 giugno giornata mondiale da “supereroi” al trasfusionale. Ecco le iniziative a Pontedera e Volterra



VOLTERRA — Lunedì 14 giugno in occasione della giornata mondiale della donazione di sangue saranno i supereroi dei fumetti più famosi sbarcheranno al centro trasfusionale dell’ospedale di Pontedera e iniziative analoghe si svolgeranno a Volterra.


“Quest'anno l'Italia – spiega Silvia Ceretelli, direttore dei centri trasfusionali di Pontedera e Volterra – è stata scelta come Paese per rappresentare l'evento globale della giornata della donazione. A questo evento così importante anche noi vogliamo partecipare per festeggiare e ringraziare i nostri donatori, che nel periodo pandemico sono stati sempre presenti e hanno assicurato le cure necessarie a chi ne aveva bisogno. Così nelle giornate del 14 e 15 giugno abbiamo pensato di introdurre una novità nel nostro allestimento classico. Tutta la sala, poltrone comprese, saranno decorate con le immagini dei supereroi perché è giusto che il donatore di sangue debba davvero sentirsi come gli idoli dei fumetti in quanto agisce e dona in modo anonimo, volontario, consapevole, periodico, per sconfiggere il male ed assicurare il bene attraverso la trasfusione e gli emoderivati. Anche nella sede di Volterra ci saranno sorprese per tutti e, per l’occasione è stato organizzato un plasma day con apertura prolungata del centro”.

“Donare il sangue – conclude Ceretelli – è sicuro e non ha alcuna controindicazione. Venite a donare perché il bisogno di sangue nei nostri ospedali non conosce pause, neanche in estate. Il sangue negli ospedali serve adesso come sempre e i donatori non devono temere di donarlo: tutti i centri trasfusionali aziendali hanno messo in atto misure di sicurezza per donatori e operatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori al via a Novembre e chiusura del cantiere entro la fine del prossimo anno: investimento totale da 1,3 milioni di euro con 700mila dalla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità