comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°31° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 06:30

Sanità, Nardini ascolta Santi e propone incontro

La consigliera regionale pisana del Pd ha commentato l'intervento del primo cittadino: "Tema importante, voglio far convocare un incontro in Regione"



VOLTERRA — La consigliera regionale Alessandra Nardini è intervenuta per commentare le parole del sindaco Giacomo Santi sul futuro dell'ospedale Santa Maria Maddalena e, più in generale, dei servizi sanitari e socio-sanitari in Alta Val di Cecina. La consigliera si è impegnata a far convocare un incontro in Regione per discutere questi temi.

"So bene - ha detto Nardini - quanto questo tema sia importante e sentito nel nostro territorio e per questo è fondamentale la volontà di lavorare in sinergia ribadita dal nuovo presidente della Società della Salute, Matteo Franconi, durante il Consiglio comunale aperto a Volterra". 

"Condivido le richieste del sindaco Santi sulla salvaguardia dei servizi ai cittadini, la tutela dei livelli occupazionali e lo sviluppo di esperienze di interesse regionale. A differenza dell'ennesima polemica messa in piedi dalla capogruppo di "Per Volterra" Roberta Benini, Santi ha indicato con chiarezza quali sono le priorità su cui intervenire". 

"La volontà della Regione Toscana - ha concluso Nardini - è quella di garantire a tutte le cittadine e i cittadini il pieno diritto alla salute, senza lasciare nessun territorio indietro. Occorre quindi favorire una maggiore concertazione ed integrazione tra i soggetti operanti in questo settore. Come consigliera regionale del territorio mi attiverò perché sia convocato un incontro in Regione al fine discutere delle legittime richieste e delle proposte che arrivano dalla nuova Amministrazione comunale e per effettuare una ricognizione circa lo stato di attuazione degli impegni presi nella proposta organizzativa per il Polo ospedaliero di Volterra".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità