QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°23° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 luglio 2019

Politica mercoledì 06 marzo 2019 ore 13:00

"Le scuole di Saline, una promessa non mantenuta"

Il candidato sindaco di FareVolterra Giacomo Santi (Pd) attacca l'amministrazione uscente di "Per Volterra" sul progetto di via della Stazione



VOLTERRA — Giacomo Santi, candidato sindaco di FareVolterra "roboante annuncio" quello che il sindaco Buselli fece nel luglio 2017: “La Regione - queste le parole del sindaco riportate da QUinews Volterra nell'articolo "Scuola Saline, lavori al via nel 2018" - ha confermato il finanziamento di 560mila euro per la nuova scuola di Saline, il Comune metterà il resto grazie all'accensione di un mutuo e i lavori partiranno nel 2018” ribadendo che “l'impegno che avevamo preso sugli edifici scolastici, per Volterra, Villamagna e Saline di Volterra, sarà rispettato in pieno”.

"Soldi stanziati - è il commento di Santi -, buoni propositi, annunci pubblici di cui, a distanza di quasi due anni, restano solo parole: in via della Stazione, a Saline, di cantieri non si è vista neanche l’ombra. Solo degrado, che continua a fare da padrone rendendo impraticabile l’unico parco della frazione, ubicato sul retro della struttura. Le scuole materne ed elementari di Saline restano in via Leopardi, dove sono sempre state". 

"A detta della stessa amministrazione comunale - conclude il candidato sindaco del centrosinistra - “l’analisi fatta sui fabbricati aveva infatti evidenziato le maggiori criticità proprio nelle due frazioni, oltre agli evidenti problemi di allagamento dell'attuale plesso a Saline di Volterra, superati solo con soluzioni logistiche provvisorie come l'abbandono del piano inferiore”. Provvedimenti tampone, quindi e tante aspettative. Marco Buselli finirà il suo mandato, non potrà essere rieletto. Nonostante il confermato stanziamento dei fondi, il polo scolastico resta un miraggio, che forse si spera di nascondere facendolo passare nel dimenticatoio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Spettacoli

Politica