comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Genovese, la 18enne vittima degli abusi: «Ho subito una violenza sessuale da più persone...una era sicuramente Genovese»

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 16:30

Scuola Saline, lavori al via nel 2018

Confermato il finanziamento regionale all'opera e consegnati i lavori per il nuovo asilo in bioedilizia



VOLTERRA — La Regione ha confermato il finanziamento di 560mila euro per la nuova scuola di Saline, il Comune metterà il resto grazie all'accensione di un mutuo e i lavori partiranno nel 2018. Lo ha annunciato il sindaco Marco Buselli che spiega come "l'impegno che avevamo preso sugli edifici scolastici, per Volterra, Villamagna e Saline di Volterra, sarà rispettato in pieno. Dopo l'intervento importante sulla stabilità del fabbricato e la sua ristrutturazione a Villamagna, abbiamo appena consegnato i lavori per il nuovo asilo in bioedilizia a Volterra che diverrà un riferimento importante per la comunità. Adesso possiamo finalmente completare il quadro, agendo sia a livello urbanistico che a livello realizzativo a Saline di Volterra".

L'analisi fatta sui fabbricati aveva infatti evidenziato le maggiori criticità proprio nelle due frazioni, oltre agli evidenti problemi di allagamento dell'attuale plesso a Saline di Volterra, superati solo con soluzioni logistiche provvisorie come l'abbandono del piano inferiore. Il complesso dove c'erano le scuole medie diverrà così il nuovo polo scolastico della frazione a Saline di Volterra, mentre sono benvenuti i contributi di idee da parte dei cittadini riguardo all'utilizzo futuro dell'attuale sede, posta nel cuore del paese.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Politica