Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 16:45
"Scuole, chiediamo un consiglio aperto"

La richiesta arriva dall'opposizione composta da Benini e Moschi: "Riteniamo che questo tema debba restare al centro dell'azione politica comunale"
VOLTERRA — Roberta Benini di Per Volterra e Paolo Moschi di Uniti per Volterra hanno inviato un comunicato congiunto per chiedere un consiglio comunale aperto sul tema della riapertura delle scuole.
"In relazione alla richiesta avanzata dall'Associazione Volterra Infanzia, che ha invitato tutti i capogruppo delle forze politiche volterrane a richiedere la convocazione straordinaria di un consiglio comunale aperto da svolgersi in tutto il mese di luglio sul tema della riapertura dell'anno scolastico, la capogruppo della lista civica Per Volterra Roberta Benini e il capogruppo della lista civica Uniti Per Volterra Paolo Moschi, manifestano la loro volontà di riportare questa richiesta al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale".
"Riteniamo - hanno aggiunto - che il tema della scuola debba essere mantenuto al centro dell'azione politica comunale e che la cittadinanza debba essere messa a conoscenza e possa democraticamente discutere delle misure necessarie per garantire la riapertura in sicurezza di scuole e servizi annessi (mensa, trasporto), così come richiesto. Ancora una volta, su temi importanti, non abbiamo nessuna riserva a collaborare. Speriamo che questa sia anche la volontà dell'Amministrazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI