Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 19:00
Scuole chiuse in Valdicecina per rischio neve

I sindaci della Provincia di Pisa hanno preso decisioni diverse in vista dell'allerta meteo arancione emessa dalla Protezione civile
VOLTERRA — La sala regionale della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo arancione per rischio neve in quasi tutta la Toscana, eccezion fatta per alcune parti del nord della regione, in cui l'allerta è gialla.
Le nevicate sono attese anche in pianura in serata e in nottata. I sindaci della provincia di Pisa hanno preso decisioni diverse in merito all'apertura o chiusura delle scuole domani.
In Valdicecina i sindaci di Volterra, Pomarance, Monteverdi Marittimo e Montecatini Valdicecina hanno deciso di chiudere le scuole, mentre quello di Castelnuovo ha fatto sapere che la decisione di chiusura sarà presa se inizierà a nevicare.
In Valdera e nel comprensorio del cuoio le scuole domani sono aperte, ma i sindaci si riservano di cambiare decisione nella notte, se le nevicate dovessero verificarsi.
Altri Comuni che hanno deciso la chiusura delle scuole sono Fauglia e Santa Luce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI