Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Neve in Arabia Saudita, non accadeva da 30 anni: il deserto si tinge di bianco | Il video
Neve in Arabia Saudita, non accadeva da 30 anni: il deserto si tinge di bianco | Il video

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 17:55

Scuole, il piano per la ripartenza

Rientro in sicurezza per le studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori Carducci e Niccolini di Volterra: il piano per la ripartenza funziona



VOLTERRA — Ha funzionato il piano per la ripartenza delle scuole di Volterra. Sulla base delle direttive nazionali e regionali, lunedì 11 gennaio il 50% delle studentesse e degli studenti degli Istituti Superiori di Volterra sono tornati a fare lezione in presenza, mentre le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado erano già rientrati giovedì 7.

“Il piano per la riapertura delle scuole – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – ha funzionato senza problemi e, quindi, le decisioni prese si sono dimostrate corrette. Un risultato importante ottenuto grazie alla collaborazione costante e al lavoro attento e scrupoloso di tutte le istituzioni preposte. L'amministrazione comunale e i suoi uffici, infatti, assieme alla Regione Toscana, la Provincia di Pisa, la Prefettura, la Polizia Municipale, le Dirigenti scolastiche, i responsabili del trasporto pubblico locale, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest - Dipartimento di Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica e Nutrizione e le associazioni di volontariato hanno lavorato quotidianamente per permettere, secondo le disposizioni del Ministero e della Regione, il ritorno alla didattica in presenza negli istituti superiori.”

Il piano per il rientro ha previsto anche il potenziamento dei mezzi del trasporto pubblico e il progetto regionale ‘Ti accompagno’ che favorisce il corretto flusso di passeggeri grazie alla presenza alle fermate di Volterra dei volontari della Croce Rossa che gestiscono e monitorano l’accesso ai pullman. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il concorso scolastico riconosce la creatività e l'impegno civico. Tra i ragazzi che hanno vinto anche Riccardo Ceccarelli di Guardistallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità