Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 17:55

Scuole, il piano per la ripartenza

Rientro in sicurezza per le studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori Carducci e Niccolini di Volterra: il piano per la ripartenza funziona



VOLTERRA — Ha funzionato il piano per la ripartenza delle scuole di Volterra. Sulla base delle direttive nazionali e regionali, lunedì 11 gennaio il 50% delle studentesse e degli studenti degli Istituti Superiori di Volterra sono tornati a fare lezione in presenza, mentre le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado erano già rientrati giovedì 7.

“Il piano per la riapertura delle scuole – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – ha funzionato senza problemi e, quindi, le decisioni prese si sono dimostrate corrette. Un risultato importante ottenuto grazie alla collaborazione costante e al lavoro attento e scrupoloso di tutte le istituzioni preposte. L'amministrazione comunale e i suoi uffici, infatti, assieme alla Regione Toscana, la Provincia di Pisa, la Prefettura, la Polizia Municipale, le Dirigenti scolastiche, i responsabili del trasporto pubblico locale, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest - Dipartimento di Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica e Nutrizione e le associazioni di volontariato hanno lavorato quotidianamente per permettere, secondo le disposizioni del Ministero e della Regione, il ritorno alla didattica in presenza negli istituti superiori.”

Il piano per il rientro ha previsto anche il potenziamento dei mezzi del trasporto pubblico e il progetto regionale ‘Ti accompagno’ che favorisce il corretto flusso di passeggeri grazie alla presenza alle fermate di Volterra dei volontari della Croce Rossa che gestiscono e monitorano l’accesso ai pullman. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni con un nuovo caso ciascuno di positività al virus, accertati dalla Ausl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore e comunicati alla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS