comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°28° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Salvini: «Italiani non possono essere tenuti sotto sequestro per altri mesi»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 12:50

Secondo ciclo di sanificazione

L'amministrazione comunale ha programmato nuovi interventi che, dalla prossima settimana, saranno con cadenza bi-settimanale



VOLTERRA — Ha preso il via un secondo ciclo di sanificazione sul territorio e, dalla prossima settimana, queste operazioni saranno ripetute con frequenza bi-settimanale, quale ulteriore misura preventiva contro la diffusione del coronavirus.

I prodotti igienizzanti utilizzati non sono assolutamente nocivi per le persone, gli animali e per l’ambiente. Le operazioni verranno effettuate partendo dal centro storico per poi interessare le varie zone della città e tutte le frazioni.

"Si sottolinea, comunque - ha ricordato il sindaco, Giacomo Santi -, che l’unico metodo efficace per contrastare la diffusione del virus è di restare nelle nostre abitazioni e limitare al massimo le uscite solo per motivi di vera necessità. Stiamo lavorando h24 per il bene di tutta la comunità. Siamo con voi".

Seguendo le direttive dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’Oms, del Ministero della Salute e dell'Azienda Asl Toscana Nord Ovest e le ultime direttive Ispra del 18 Marzo, queste attività di sanificazione sono riprese sotto il coordinamento dall'Ufficio Tecnico comunale ed eseguite da una ditta specializzata, allo scopo di effettuare interventi su superfici all'aperto, mirati e circoscritti alle aree e agli arredi urbani e alle superfici dei luoghi più vulnerabili ed esposti e nei punti dove è più probabile che le persone interagiscano con ambienti e superfici.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità