Attualità domenica 17 luglio 2016 ore 17:34
"Sei mesi per riflettere sui distretti sanitari"

La Regione ha prorogato il termine per accorpare alcune zone, adesso sono 34. Buselli: "Vogliamo dialogare ma la Valdera è lontana e non omogenea"
VOLTERRA — Mantenere i presidi sanitari è uno dei punti cardine della politica del sindaco di Volterra Marco Buselli.
Il primo cittadino ha commentato con speranza il rinvio di sei mesi deciso dalla Regione per accorpare i diversi distretti sanitari. Quello dell'alta Valdicecina è uno che, nel progetto regionale, doveva essere accorpato: "In questi sei mesi - ha detto Buselli - auspichiamo nuove riflessioni. Nel nuovo piano l'alta Valdicecina sarebbe stata incorporata dalla Valdera, un'area non omogenea e lontana".
Vogliamo dialogare - ha concluso il sindaco - non ci arrocchiamo sulle nostre posizioni, continueremo a spiegare la necessità di dar valore alla specificità della nostra zona. Spero che questa dilazione sia frutto della volontà di approfondire alcune situazioni, come quella che ci riguarda''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI