QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°28° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 19 settembre 2019

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 16:30

Servizio civile, quattro posti in città

Due in bibliotecacon i bambini e due nei musei per assistenza ai disabili. Per presentare domanda c'è tempo fino al 16 dicembre



VOLTERRA — Quattro posti disponibili nella città etrusca per i giovani interessati a svolgere servizio civile.

C’è tempo fino al 16 dicembre per accedere al bando usufruendo dello spazio messo a disposizione dall’amministrazione comunale nei locali della Bottega della Salute dove è presente una postazione con lettore di smart card necessario per le operazioni di partecipazione al bando e firma della documentazione da spedire.

I posti disponibili sono così suddivisi: due in biblioteca per il progetto “Bibliomundi” che prevede l’assistenza ai bambini che si avvicinano alla lettura e due nei musei del territorio per il progetto “Archeotuscia” per l’assistenza ai visitatori con disabilità.

"Il servizio civile all'interno di queste strutture rappresenta un'opportunità lavorativa in un ambiente culturalmente formativo per la persona e per la consapevolezza di cittadino - ha dichiarato l’assessore Alessia Dei -. La consapevolezza del patrimonio di cui constano tali strutture proietta al suo rispetto e alla diffusione della sua importanza".

Il servizio civile si rivolge ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti) residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di servizio civile, dalla durata di 8 mesi,ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.

Lo sportello della Bottega della Salute è aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 10,30 alle 11,30



Tag

Camera nega gli arresti per il deputato FI Sozzani, franchi tiratori nella nuova maggioranza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità