Politica sabato 14 dicembre 2019 ore 10:01
Si chiede di rivedere il progetto della nuova Rems
La commissione edilizia ha avanzato numerose osservazioni, che ora dovranno essere discusse con la Asl Toscana nord ovest
VOLTERRA — La Commissione paesaggistica ed edilizia, istituita dal Comune di Volterra, come previsto dalle norme vigenti, composta da tecnici esterni all’amministrazione, ha formulato un articolato parere in merito alle opere necessarie per la realizzazione della Rems, avanzando numerose osservazioni.
"In sintesi - ha spiegato il sindaco Giacomo Santi - ha approvato, seppur con prescrizioni, il progetto del primo lotto funzionale inerente la realizzazione del nuovo parcheggio, mentre ha rilevato alcune criticità sul progetto riguardante la Residenza, per cui la Commissione, ha ritenuto di non concedere il proprio assenso, ancorché non vincolante, seppure il progetto fosse noto da molto tempo".
"L’amministrazione comunale - ha voluto ribadire il primo cittadino - conferma il proprio sostegno al progetto, approvato all’unanimità in Consiglio Comunale, ed alla realizzazione della Rems e si è da subito adoperata, con gli Enti preposti, con Asl, committente delle opere e con i progettisti incaricati, per ricercare soluzioni che possano superare le criticità e che consentano di concedere tempestivamente l’autorizzazione alla realizzazione dell’opera".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI