Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Politica giovedì 03 agosto 2023 ore 10:15

Sicurezza e telecamere, "Santi ha altre priorità"

Il centro di Volterra
Foto di: Piero Frassi

Nei finanziamenti da oltre 143mila euro per la Provincia di Pisa non rientra Volterra. Coalizione Civica: "Il sindaco doveva attivarsi"



VOLTERRA — Tra i Comuni della Provincia di Pisa che riceveranno i finanziamenti dalla Regione per l'installazione di nuovi impianti di videosorveglianza non c'è Volterra. Un'assenza sottolineata da Coalizione Civica, che vedeva nel bando la possibilità di aumentare la sicurezza in città.

"Uno dei pregi di Volterra è sempre stato il fatto di essere una città tranquilla - hanno scritto dal gruppo di opposizione - purtroppo, da tempo, il nostro Commissariato sta subendo tagli indiscriminati, senza che la politica dell'attuale Giunta Santi muova un dito".

"La cosa che più rattrista è che la città inizi a sentirsi meno sicura di un tempo, visto il moltiplicarsi di atti vandalici che hanno superato la soglia della sopportazione - hanno proseguito - per questo, ci dispiace che il sindaco Santi si sia lasciato scappare un bando regionale per l'installazione di impianti di videosorveglianza, il quale invece è stato reperito da 10 Comuni della nostra provincia, alcuni anche in Valdicecina".

Nella rosa di Comuni pisani, infatti, sono stati selezionati Montescudaio, Casale Marittimo e Castellina Marittima. "Probabilmente il sindaco Santi è distratto da altre priorità - hanno concluso - ma per noi la sicurezza non è un optional e riteniamo che il primo cittadino avrebbe dovuto attivarsi affinché oggi la città non diventi meno vivibile e sicura di ieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sequestrati hashish e cocaina. Durante i controlli i carabinieri hanno anche denunciato un uomo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità