Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 18:18

Sistema 0-6, 47mila euro dalla Regione

Destinati al Comune volterrano, a Montecatini e a Castelnuovo. Luti: "Finanziamenti che ci permetteranno di abbassare le rette e migliorare l'offerta"



VOLTERRA — Con una delibera della giunta regionale toscana, risalente a giugno, sono stati assegnati 47.550,41 euro di finanziamenti del piano regionale di riparto del Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6, ai Comuni di Volterra, Castelnuovo e Montecatini Valdicecina.

"Le risorse - hanno spiegato da Volterra - verranno destinate a sostegno delle famiglie che accedono ai servizi comunali per la prima infanzia mediante la riduzione delle rette (dovute in base all’ISEE) nel periodo da gennaio a giugno 2021 e per ridurre le spese di gestione dei servizi comunali per la prima infanzia".

I 47mila euro sono così ripartiti: 31.740,37 al Comune di Volterra, 8.676,50 al Comune di Castelnuovo Val di Cecina e 7.133,54 al Comune di Montecatini Val di Cecina. 

Il finanziamento è per la presenza dei due servizi per la prima infanzia Spazio Gioco Educativo "Giocamondo" e il nido "La Mongolfiera".

"Queste risorse vanno ad aggiungersi - ha detto l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - agli oltre 39mila euro di finanziamento dei POR FSE che il Comune di Volterra ha ottenuto per i servizi rivolti alla prima infanzia. Questi contributi permetteranno di dare un sostegno concreto alle famiglie abbassando le rette e implementando l'offerta educativa del nido e dello Spazio Gioco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità