Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Attualità Mercoledì 07 Ottobre 2020 ore 18:18

Sistema 0-6, 47mila euro dalla Regione

Destinati al Comune volterrano, a Montecatini e a Castelnuovo. Luti: "Finanziamenti che ci permetteranno di abbassare le rette e migliorare l'offerta"



VOLTERRA — Con una delibera della giunta regionale toscana, risalente a giugno, sono stati assegnati 47.550,41 euro di finanziamenti del piano regionale di riparto del Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6, ai Comuni di Volterra, Castelnuovo e Montecatini Valdicecina.

"Le risorse - hanno spiegato da Volterra - verranno destinate a sostegno delle famiglie che accedono ai servizi comunali per la prima infanzia mediante la riduzione delle rette (dovute in base all’ISEE) nel periodo da gennaio a giugno 2021 e per ridurre le spese di gestione dei servizi comunali per la prima infanzia".

I 47mila euro sono così ripartiti: 31.740,37 al Comune di Volterra, 8.676,50 al Comune di Castelnuovo Val di Cecina e 7.133,54 al Comune di Montecatini Val di Cecina. 

Il finanziamento è per la presenza dei due servizi per la prima infanzia Spazio Gioco Educativo "Giocamondo" e il nido "La Mongolfiera".

"Queste risorse vanno ad aggiungersi - ha detto l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - agli oltre 39mila euro di finanziamento dei POR FSE che il Comune di Volterra ha ottenuto per i servizi rivolti alla prima infanzia. Questi contributi permetteranno di dare un sostegno concreto alle famiglie abbassando le rette e implementando l'offerta educativa del nido e dello Spazio Gioco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità