Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 16:35
"Società della salute, mantenere zona autonoma"

I sindaci Buselli e Martignoni puntano i piedi con il nuovo direttore dei presidi ospedalieri di Pontedera e Volterra. I contenuti in una conferenza
VOLTERRA — "La nostra è un'esigenza di sopravvivenza di certi servizi fondamentali per i cittadini". Una volta di più, i sindaci di Volterra e Pomarance, a nome dei colleghi della Zona Alta Val di Cecina, hanno ribadito alla Società della Salute e al nuovo direttore dei presidi ospedalieri di Volterra e Pontedera Colombai, la necessità inderogabile di mantenere una zona autonoma,.
Un concetto già fatto presente alla Regione, alla Commissione regionale per lo sviluppo economico e alla Commissione Costa.
"La nostra – spiegano i primi cittadini Buselli e Martignoni - è una necessità su cui facciamo appello alla maggioranza, ma anche alle altre forze politiche, affinché ci sia una considerazione rispetto alle varie proposte operative che abbiamo prodotto come territorio; senza arroccarci ma mettendoci in gioco anche attraverso la proposta di gestione diretta, modello ancora più avanzato in cui si può esprimere la gestione sociosanitaria".
I contenuti della posizione dei sindaci verranno illustrati nel dettaglio durante una conferenza stampa in programma lunedì 30 maggio alle 10,30 in Borgo San Lazzaro a Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI