Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 10:39

Stadio Ripaie, ora l'irrigazione funziona

E' stato sostituito il tubo centrale deteriorato. L'assessora Tanzini: "Migliorano le prestazioni. Maggiore sicurezza per chi ne usufruisce"



VOLTERRA — Stadio comunale delle Ripaie oggetto dei lavori di manutenzione svolti dall’amministrazione comunale sugli impianti sportivi. "Da tempo purtroppo – ha spiegato l’assessora allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini -, il campo mostrava seri problemi legati all'irrigazione dello stesso, essendo il tubo centrale che lo attraversa in orizzontale, deteriorato e oggetto di continui interventi di riparazione". 

"Su richiesta della società sportiva Giovanile val di Cecina - ha ripreso Tanzini - che fin dall'inizio dell'attività di gestione si è mostrata attenta e disponibile ad adoperarsi per migliorare e andare ad intervenire laddove era necessario, è stato sostituito l'intero tubo centrale di irrigazione. La stessa società sportiva si è fatta carico di un importante intervento che in pratica ha permesso di livellare la superficie del terreno per riformare le planarità del suolo oramai compromesse, la distribuzione di concime granulare e la relativa sabbiatura. In questo modo la parte interessata dovrebbe tornare ad integrarsi con il resto del campo, permettendo un nuovo assestamento al fine di migliorare le prestazioni e garantire una maggiore sicurezza a chi ne usufruisce" ha concluso l’assessora Tanzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione di Saline di Volterra denuncia l'atto vandalico alle forze dell'ordine. L'amarezza e la solidarietà diffusa via social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità