Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 11:50
"Street food? Un evento inutile"

La lista civica Uniti per Volterra sta dalla parte di Confcommercio: "La città è già piena di turisti, molte attività hanno subito un danno economico"
VOLTERRA — La Lista Civica Uniti per Volterra condivide la preoccupazione della Confcommercio in relazione all' evento, attualmente in corso, di Street food che si è tenuto in questi giorni in piazza dei Priori.
"Non ne vediamo l'utilità, innanzitutto perché svolto in un periodo in cui Volterra è già piena di turisti - hanno spiegato i civici - e secondariamente perché l'evento è stato pubblicizzato solo negli ultimissimi giorni. Sembra di essere all'improvvisazione amministrativa, ma purtroppo, queste idee che potranno risultare anche simpatiche, rischiano di diventare una concorrenza sleale nei confronti di esercenti, e sono tanti, che pagano le tasse tutto l'anno".
"Attività che avranno senza dubbio un danno economico nei tre giorni previsti - hanno aggiunto - senza poter vedere l'afflusso di persone in più. Simili attività sono da svolgere coinvolgendo in primis le attività del posto, e in periodi morti dell'anno. Buona parte delle molte attività che hanno investito a Volterra, scontano gravi perdite in questi anni a causa della crisi: privarle di un guadagno importante, nell'unico periodo dell'anno in cui si lavora è una cosa senza senso. La Lista Civica si oppone a una programmazione degli eventi fatta senza considerare le attività del posto, poco lungimirante e dalla qualità discutibile. Siamo a disposizione di chi vorrà fare delle proposte alternative, affinchè la città sia viva e vitale in maniera intelligente, e sopratutto in sintonia con chi investe ogni giorno tempo e denaro nella nostra città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI