Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 15:56

"Tassa soggiorno? Reazione scomposta di Baruffa"

Simone Romoli

Confesercenti ha replicato all'assessore: "Questa questione fa pensare che l'argomento sia un nervo scoperto di questa amministrazione"



VOLTERRA — Confesercenti, con Simone Romoli, responsabile area pisana, ha replicato all'assessore Gianni Baruffa riguardo all'istituzione della tassa di soggiorno: “La reazione scomposta dell’assessore Baruffa sulla questione della tassa di soggiorno fa pensare che l’argomento sia un nervo scoperto di questa amministrazione". 

"La Confesercenti - ha spiegato Romoli - è ben consapevole di come si svolge una concertazione, non a caso siamo spesso noi a sollecitarle e rilevare quando l'amministrazione volterrana è in difetto. Come spesso facciamo, perché parte della nostra missione istituzionale, rendiamo conto pubblicamente di quanto emerge dai tavoli, e lo abbiamo fatto tramite il nostro presidente Migliorini, presente alla riunione, di cui condividiamo in toto le dichiarazioni”. 

Romoli ha risposto all'attacco di Baruffa dopo la riunione della settimana scorsa in Comune dove è stata presentata la bozza del regolamento della tassa di soggiorno. 

“La nostra associazione, da sempre, è interprete delle posizioni dei propri associati – ha detto ancora Romoli -. Non a caso, subito dopo la riunione in Comune abbiamo riunito la nostra presidenza per analizzare, tra le altre cose, anche la questione della tassa di soggiorno. E a quel tavolo abbiamo portato il nostro contributo concreto proponendo misure correttive alla bozza di regolamento proposta dal Comune, molte delle quali accolte, pur mantenendo ferma la nostra contrarietà all'introduzione della tassa. A Baruffa forse è sfuggito che altre associazioni prima di noi erano intervenute sulla stampa arrogandosi meriti per lo spostamento al primo marzo della sua introduzione e soprattutto per voce di chi non era nemmeno a quella riunione, ma scriveva da Pisa”. 

La conclusione del responsabile area pisana di Confesercenti: “La nostra associazione da sempre fonda la sua credibilità sul metodo di lavoro che prevede il coinvolgimento dei nostri imprenditori. Per quanto riguarda le considerazioni sul turismo a Volterra, abbiamo detto che qualcosa si sta muovendo e che stiamo faticosamente recuperando il terreno perduto. Ci si dimentica forse che veniamo da un decennio di crisi economica globale. Siamo propositivi e lo dimostra la nostra idea di creare percorsi turistici legati alla fiction de “I Medici”. Infine non crediamo sia un delitto affermare di voler vigilare sul reale impiego dei soldi della tassa di soggiorno per fini turistici, come previsto dalla legge nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità