Spettacoli sabato 12 gennaio 2019 ore 11:00
Il Premio Ubu bacia la Compagnia della Fortezza
Ad Andrea Salvadori il massimo riconoscimento del teatro italiano, per il miglior progetto sonoro e musiche originali in "Beatitudo"
VOLTERRA — Soddisfazione nella Compagnia della Fortezza di Volterra, per il premio ottenuto dal compositore Andrea Salvadori, autore delle musiche che accompagnano lo spettacolo "Beatitudo". Lunedì 7 gennaio, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, la cerimonia di consegna dei Premi Ubu, il massimo riconoscimento del teatro italiano, fra quali quello a Salvadori, per il miglior progetto sonoro e musiche originali.
Salvadori, artista tra i più eclettici ed estrosi della scena artistica italiana, da anni nell'orbita della Compagnia della Fortezza e insostituibile collaboratore di Armando Punzo come musicista, compositore e sound designer, ha accolto con grande emozione il premio.
"Inutile cercare di descrivere la soddisfazione e la felicità per un così importante riconoscimento - ha detto -. Grazie ad Armando Punzo e a tutta la Compagnia della Fortezza per aver reso concreto questo incredibile luogo di libertà che ogni volta genera miracoli. Grazie di cuore all'ensemble di percussioni Quartiere Tamburi, ideato e diretto da Marzio Del Testa con Iago Bruchi, Riccardo Chiti, Lucio Passeroni e Andrea Taddeus Punzo de Felice, per tutta la loro preziosa energia ritmica".
"Un grazie speciale a Isabella Brogi - ha aggiunto - per l'interpretazione del tema La rosa profonda. Grazie a Francesca Lateana e Eva Luna Pistocchi per il loro canto evocativo.
Grazie a Alessio Lombardi per la gestione tecnica di tutto l'apparato sonoro. Grazie di cuore a tutti i miei meravigliosi compagni di viaggio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|